Hai finalmente deciso di installare una caldaia murale nella tua abitazione, perché oramai sei stufo delle ingenti spese legate al consumo di energia elettrica? Il risparmio energetico è ormai diventato una delle principali priorità per gran parte dei consumatori.

Quello che c'è da sapere per installare una caldaia murale ad Asti e provincia
Le caldaie murali rappresentano il cuore degli impianti di riscaldamento: sono indispensabili sia perché trasformano l'energia di diversi combustibili in calore, sia perché consentono un notevole risparmio. Conoscere gli elementi base che definiscono la struttura e l'efficienza è un aspetto importante per l'installazione. Nelle abitazioni private le caldaie murali sono sicuramente meno ingombranti di quelle a basamento ed è per questa ragione che molti le preferiscono.
Una casa che rimane vuota per gran parte della giornata necessita maggiormente di una caldaia a condensazione, che determina un notevole risparmio sul combustibile. Consigliamo di scegliere una caldaia murale in base alle caratteristiche dell'area in cui sarà montata e di approfittare dei nuovi sistemi alla fine del periodo estivo, in modo da essere sempre più al passo con la tecnologia.

Come risparmiare per una caldaia murale ad Asti
L'acquisto della giusta caldaia murale deve rispettare delle regole basilari. I canali sono diversi e la vasta gamma dei prodotti è uno dei criteri da valutare per un risparmio intelligente. Le possibilità per risparmiare ad Asti e provincia sono molteplici e, tra queste, PreventivoFacile.it è una valida alternativa utilizzata frequentemente dai consumatori per trovare valide alternative ed acquistare il giusto prodotto al miglior prezzo.
All’interno del nostro network di imprese, abbiamo a disposizione numerosi professionisti in provincia di Asti, che sapranno trovare la soluzione ideale alle vostre esigenze e consigliarvi sia sul sistema di riscaldamento più adatto alla vostra abitazione che sulla sua installazione. Con PreventivoFacile, inoltre, potrete confrontare diversi preventivi e risparmiare notevolmente sui lavori di casa.

Incentivi e agevolazioni
L'installazione delle caldaie murali si lega strettamente al discorso degli incentivi e quindi alla normativa relativa ai casi di ristrutturazione edilizia o di interventi di riqualificazione energetica.
La legge di riferimento è la n.90/2013 del 3 agosto 2013, ma recentemente ha subito subito alcune modifiche in concomitanza con la Legge di Stabilità 2014. Questa legge prevede che si possa usufruire delle detrazioni al 50% a partire dal 6 giugno 2013 e fino al fino a 31 dicembre 2016 e del 65% dal 6 giugno 2013 fino a 31 dicembre 2016. Privati e condomini possono usufruire dell'incentivo fiscale del 65%, che è sottoposto a procedura di recupero, spalmabile in 10 anni. Dal 2017 ci saranno dei cambiamenti e si potrà usufruire solo del 36%. Per ottenere questa agevolazione, bisogna sempre compilare l'apposita documentazione.

Principali marche e modelli
Sul mercato esistono numerose aziende che propongono differenti modelli di caldaie murali. Scegliere il prodotto giusto diventa difficile per chi non conosce a sufficienza questo settore. Noti marchi come Ariston, Ferroli, Beretta e Clima offrono, oltre ad un’alta qualità, una garanzia lunga e duratura nel tempo. Stile e performance sono tratti caratteristici anche del marchio Vaillant, azienda leader nel campo delle caldaie semplici e intuitive; risparmio energetico assicurato anche dai vari modelli Baxi, che si distinguono per l’alta tecnologia.

Consigli per l'acquisto 
Il mondo delle caldaie murali è molto vasto, complesso e difficile da scegliere in completa autonomia: è necessario quindi appoggiarsi a dei validi professionisti che sappiano consigliarci al meglio sulla scelta e sull’installazione della nostra caldaia murale. PreventivoFacile permettere di raggiungere i professionisti di Asti e provincia in maniera semplice, veloce e gratuita, uno strumento indispensabile per ottenere informazioni sui prezzi più vantaggiosi nel minor tempo possibile.

Per te 5 Preventivi Gratuiti per una caldaia murale ad Asti.


Ricevi fino a 5 preventivi GRATIS

Tutte le province

Comuni nella provincia di Asti

Hai un'azienda?
Registrati ora per trovare nuovi clienti

Ultimi preventivi richiesti