Trova le migliori imprese di riscaldamento della provincia di Forlì-Cesena
Quello che c'è da sapere
Vi sono moltissime tipologie di impianti di riscaldamento sul mercato e molteplici sono le soluzioni che soddisfano le esigenze e la disponibilità economica. Le vecchie caldaie a gas e gasolio hanno lasciato il passo alle ben più convenienti ed efficienti stufe a pellet, idrostufe a pellet, caldaie a biomasse, termocamini e pompe di calore. Le stufe a pellet per esempio sono di facile e veloce installazione assicurano un risparmio economico sul combustibile anche del 70% e garantiscono, con una spesa ridotta, anche 8/10 ore di caldo giornaliero consecutivo. Le idro stufe a pellet sono collegate direttamente all'impianto di riscaldamento e alimentano i radiatori con acqua calda che raggiunge temperature di 80/90 gradi. La pompa di calore con alimentazione elettrica continua ad avere un buon mercato poiché capace di risolvere i problemi più difficili per riscaldare gli ambienti e le case.
Risparmiare sul riscaldamento
E' possibile risparmiare sul riscaldamento scegliendo opportunamente una delle soluzioni offerte dal mercato energetico. Oltre a provvedere ad un accurato studio della tipologia di riscaldamento ideale per la tua abitazione nella provincia di Forlì-Cesena è necessario richiedere dei preventivi dai rivenditori autorizzati o più semplicemente attraverso i siti internet specializzati. PreventivoFacile.it è uno di questi, propone fino a 5 preventivi gratuiti garantendo un rapporto qualità/prezzo davvero soddisfacente e affidabile. Il risparmio che ne deriva dal consumo dipende solamente dall'utilizzo razionale e parsimonioso del prodotto acquistato.
Incentivi e agevolazioni
Le normative italiane ed europee in materia di risparmio e riqualificazione energetica incoraggiano gli acquisti e gli impianti di stufe a pellet, di termocamini, di caldaie a gas di ultima generazione, offrendo agevolazioni fiscali in sede di dichiarazione dei redditi. Le detrazioni ammontano al 50% o al 65% del costo di acquisto e installazione, ripartibile in 10 anni. Le detrazioni del 50% agevolano il risparmio energetico favorendo l'utilizzo di un combustibile ecologico; il 65% spetta a chi effettua una vera e propria riqualificazione dell'ambiente, quindi l'acquisto del nuovo impianto di riscaldamento dovrà essere abbinato alle spese di coibentazione e isolamento termico. Tutta la documentazione e le certificazioni di conformità rilasciate dai tecnici autorizzati dovranno essere consegnate al commercialista che procederà al calcolo delle detrazioni.
Produttori di impianti di riscaldamento
Gli impianti di riscaldamento più efficienti sono quelli prodotti dalle aziende più prestigiose e specializzate. Le aziende Daikin, Beretta e Ariston sono tra i primi posti per quanto riguarda prodotti con alimentazione elettrica (pompe di calore). Il riscaldamento a pavimento è garantito dalle aziende leader tipo Uponor, Rehau, Valsir. Le caldaie a gas di ultima generazione sono fornite dalla Vaillant, dalla Beretta e dalla Riello tra tutte. Le innovative stufe a pellet e idro sono i prodotti di punta delle varie Palazzetti, Piazzetta, MCZ, Thermorossi, Nordica.
Come acquistare
Prima di acquistare un prodotto utile a garantire il riscaldamento delle nostre case (stufe a pellet, termocamini, pompe di calore) è opportuno chiedere dei preventivi. On line è possibile richiedere il miglior rapporto/qualità prezzo collegandosi al sito specializzato Preventivo.Facile.it: vi fornirà fino a 5 preventivi gratuiti.