Le tue bollette per riscaldare la casa stanno raggiungendo costi esagerati? Hai mai considerato che, oggigiorno, la soluzione ideale è rappresentata dalla stufa a pellet? Il risparmio è garantito a beneficio della comodità e del design.
Quello che c'è da sapere
Attualmente una delle soluzioni più vantaggiose per il riscaldamento domestico è rappresentata dalla stufa a pellet. Il risparmio economico derivante dall'acquisto del pellet è il vantaggio principale; un sacchetto di pellet assicura circa 8/10 ore di caldo consecutivo. facilmente adattabile esteticamente ad ogni ambiente, grazie ai tanti modelli in commercio, la stufa a pellet è di facile e veloce installazione, non richiede nessuna opera muraria, elettrica o idraulica. Le stufe a pellet sono dotate di pannello di controllo che indica le innumerevoli funzioni che la stufa propone; si può impostare l'orario di accensione e quello di spegnimento in base alla fascia oraria che preferiamo in modo da trovare al rientro a casa, l'ambiente caldo e accogliente. La mantenzione di solito è molto semplice; pulire il braciere giornalmente e aspirare i residui sono le operazioni che garantiscono prestazioni elevate nel tempo.
Come risparmiare
E' possibile riuscire a risparmiare sull'acquisto della stufa a pellet cercando i negozi con le offerte migliori. Recarsi presso tanti rivenditori nella provincia di Treviso richiede però tempo, per questo il metodo più semplice e veloce è sicuramente quello di richiedere i preventivi on line su siti specializzati che abbinano in modo eccellente il rapporto qualità/prezzo. PreventivoFacile.it è sicuramente uno dei migliori, offre fino a 5 preventivi gratuiti tenendo conto delle vostre esigenze e da parte di aziende di qualità verificata. E' infatti opportuno affidarsi ad aziende specializzate ed evitare gli acquisti fai da te in quanto non garantiscono prodotti affidabili e non si gode di indispensabili servizi di assistenza tecnica.
Agevolazioni e incentivi
Lo stato italiano applica, ormai da parecchi anni, delle agevolazioni per incentivare l'acquisto delle stufa a pellet. Le tematiche in materia di risparmio energetico fanno si che l'acquisto delle stufe rientri tra le detrazioni consentite per la riqualificazione energetica. Le detrazioni applicate sono del: 50% sul costo di acquisto ripartibile in 10 anni; 65% se oltre all'acquisto esiste una vera e propria riqualificazione energetica dell'intero ambiente in cui andrà posizionata. E' necessario adempiare ad alcune formalità per beneficiare delle detrazioni: l'acquisto deve essere effettuato solo con bonifico bancario o postale; il venditore deve rilasciare la certificazione che attesta la conformità alle agevolazioni. La documentazione verrà portata al commercialista che in fase di dichiarazione dei redditi applicherà le detrazioni.
Principali marche e modelli
Anche nella provincia di Treviso pui trovare tantissimi modelli di stufe a pellet e altrettante aziende prestigiose che le producono e le vendono. Tra le più importanti e conosciute, ricordiamo: Palazzetti, Piazzetta, Thermorossi, Nordica, MCZ. Tutti questi produttori hanno a catalogo vari modelli diversi sia per le prestazioni che per il design; ad esempio il modello principale della Palazzetti è sicuramente la EcoFire Melissa; la Piazzetta propone la P956 e la P957; Thermorossi vanta la ThermoConfort sia ad aria che idro; MCZ con le sue Musa (aria) e Suite (idro) offrono buoni rapporti qualità e prezzo.
Guida agli acquisti
Il sito online specializzato in preventivi per stufe a Pellet è sicuramente PreventivoFacile.it. Il sito offre, in modo assolutamente gratuito, la possibilità di calcolare fino a 5 preventivi di spesa per l'acquisto di una stufa a pellet, tenendo conto delle esigenze e delle richieste per garantire un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente e affidabile.