Cancelli automatici a Lecco e provincia
Quello che c'è da sapere
Il cancello automatico è dotato di un semplice meccanismo che ne consente l'apertura e la chiusura in modo molto semplice, veloce e senza dover scendere dalla macchina. Entrare e uscire dal giardino o dal cortile diviene possibile semplicemente premendo il tasto di un telecomando. In commercio esistono diverse tipologie di cancelli automatici che variano sia dal punto di vista estetico che in base al meccanismo di automazione. Le tipologie principali sono due: cancello scorrevole, in cui il cancello scorre su una guida orizzontale, e cancello a battente, in cui una o due ante si aprono ruotando a bandiera. la scelta del modello più adatto va effettuata in base alle dimensioni, allo spazio disponibile, che in base alla frequenza e al tipo di utilizzo (ad esempio, condominiale o industriale). Molte aziende specializzate della provincia di Lecco possono inoltre automatizzare anche un cancello manuale già esistente installando un apposito kit di motorizzazione.
Come risparmiare
Il prezzo di un cancello automatico varia a seconda della sua grandezza e della qualità dei materiali in cui è realizzato. Rivolgendosi a ditte affidabili di Lecco e provincia si riduce la possibilità di andare incontro a guasti o malfunzionamenti e si può quindi risparmiare sui costi di manutenzione. Preventivofacile.it consente di ricevere velocemente proposte provenienti dalle aziende più qualificate del settore. In questo modo si risparmia sui costi dei preventivi, spesso richiesti dalle ditte, si ha la possibilità di scegliere il preventivo più conveniente e si ha la garanzia di trovare professionisti collaudati.
Inventivi e agevolazioni
Per l'installazione di cancelli automatici sono prevsite alcune agevolazioni fiscali. La Legge di Stabilità ha, infatti, previsto sia una detrazione IRPEF sia un'aliquota IVA agevolata. Quest'ultima è pari al 10% mentre la detrazione è pari al 50% dei costi sostenuti. Il rimborso si ottiene con rate suddivise in 10 anni ed ha una soglia massima di 10.000 euro complessivi. Per ottenerlo occorre conservare tutte le fatture e i bonifici attestanti le spese sostenute per la sicurezza della propria casa e darne indicazione con la dichiarazione dei redditi nel 730. È importante che i documenti riportino chiaramente date e causali delle spese. Alla detrazione IRPEF possono accedere sia i proprietari sia gli inquilini degli appartamenti interessati dall'installazione del cancello automatico.
I principali produttori
Le aziende che si occupano della produzione, dell'installazione e della manutenzione dei cancelli automatici sono numerose. Tra i marchi più affermati ci sono, ad esempio, quelli delle aziende FAAC, Ditec Entrematic e CAME, tutte specializzate in diverse tipologie di sistemi per la recinzione e la sicurezza di case, giardini, cortili e garage, sia domestici che aziendali. Altri nomi autorevoli nel mercato dei cancelli automatici sono quelli delle aziende BFT e Telcoma Automations, che a parità delle prime propongono soluzioni innovative e sicure per tutte le tipologie di cancelli automatici. Questi marchi hanno rivenditori e centri assistenza in tutte le provincie italiane, compreso quella di Lecco
Come scegliere
Con preventivofacile.it hai la certezza di rivolgersi all'azienda giusta e di scegliere l'offerta con il miglior rapporto qualità-prezzo. Infatti, preventivofacile.it consente di ricevere e confrontare, in modo semplice e gratuito, fino a cinque preventivi provenienti solo da professionisti di qualità nel campo dei cancelli automatici di Lecco e provincia.