Ti serve un nuovo videocitofono a Belluno? Su PreventivoFacile.it puoi entrare in contatto con i migliori elettricisti di Belluno, che potranno aiutarti a riparare o ad installare il tuo videocitofono.
Cosa c'è da sapere
Negli ultimi anni sempre più famiglie hanno deciso di installare un videocitofono per la loro abitazione, in quanto si tratta di un dispositivo pratico e molto comodo. Soprattutto se si vive in centro città, o in un quartiere affollato, è importante vedere chi suona il campanello, per decidere se aprire o meno. Oggi sono disponibili dei comodissimi videocitofoni wireless, che permettono di installare l'apparecchiatura senza dover far passare una canalizzazione dall'ingresso di casa fino al citofono interno all'abitazione. In questo modo installare un videocitofono diventa possibile anche in abitazioni antiche o di pregio, senza dover effettuare ampie opere murarie, che risultano anche molto costose.
Come risparmiare sull'installazione di un videocitofono a Belluno
Per avere il videocitofono dei tuoi sogni, e poter accedere a tutte le nuove tecnologie disponibili oggi sul mercato, è importante contattare un professionista esperto, che sia in grado anche di consigliarti durante la scelta del prodotto migliore. Grazie a PreventivoFacile potrai ricevere il preventivo dei lavori da parte di tanti diversi professionisti della provincia di Belluno. In questo modo sarà più facile confrontare tra loro i preventivi e comprendere quali lavori siano necessari per l'installazione o la riparazione di un videocitofono. Il tutto senza alcun impegno.
Incentivi ed agevolazioni
Il Governo Italiano garantisce a tutti i cittadini di usufruire di interessanti incentivi per la ristrutturazione e la manutenzione delle abitazioni. Anche il videocitofono rientra in questo tipo di opere, indipendentemente dal fatto che il cittadino sia l'unico proprietario del dispositivo, o che sia invece parte di un impianto condominiale. Per quanto riguarda le opere di riparazione o sostituzione del videocitofono, vanno comprese nel più ampio concetto di ristrutturazione delle abitazioni e possono godere di uno sgravio fiscale pari al 36% delle spese sostenute, fino ad un massimo, per le spese globali, di 48.000 euro. Se si tratta di un videocitofono condominiale si potrà detrarre il 36% della quota di spesa spettante al singolo condomino. È però necessario presentare anche tutte le ricevute e le fatture.
Le migliori marche di videocitofoni
Sono moltissime le marche di videocitofoni presenti sul mercato italiano; si va dalle classiche aziende che producono materiale elettrico di vario tipo, come BTicino o Vimar, fino a marche che producono esclusivamente videocitofoni e sistemi di sicurezza per l’abitazione, come ad esempio Extel o Electraline. La scelta di una marca o di un'altra dipende dalle esigenze e dal budget disponibile. Chiaramente più il budget è elevato e più diventa possibile installare videocitofoni di ampie dimensioni, con telecamere che permettono un'ottima visuale di chi sta al di là della porta o del cancello di casa.
Spesso quando si tratta di opere murarie o dell'installazione di apparecchiature in casa non se ne conoscono sufficientemente le caratteristiche per poter prevedere quale sarà la spesa da affrontare.
Grazie a PreventivoFacile è possibile ricevere diversi preventivi, stilati dai migliori professionisti che operano in provincia di Belluno, tra cui valuterai e sceglierai il migliore, a seconda delle tue esigenze.