Trova la migliori imprese di posa e fornitura pavimenti in cemento a Bologna e provincia
Se un tempo i pavimenti in cemento venivano usati quasi solo per gli esterni, oggi sono scelti spesso anche per gli interni, sia in campo industriale che abitativo. Oltre che per le note proprietà di resistenza e facilità di manutenzione, il cemento viene scelto anche come variante trendy per i rivestimenti di loft e appartamenti dallo stile moderno.
Quello che c'è da sapere
Il pavimento in cemento presenta alcune specifiche di rilievo: è resistente al tempo e all'usura, è impermeabile, è semplice da pulire, è economico. A questi punti di forza si aggiungono nuovi vantaggi. Grazie, infatti, alle moderne tecniche di lavorazione, il cemento per i pavimenti può essere trattato in molti modi per ottenere risultati belli esteticamente e facilmente personalizzabili. Anche nella provincia di Bologna ci sono molte ditte con la giusta esperienza in grado di proporre molte varianti e suggerire quella più adatta a ogni esigenza e gusto personale. Per fare qualche esempio, il cemento può assumere un elegante aspetto lucido se rifinito con le tecniche della lucidatura e della levigatura. Oppure può essere spatolato e trattato con opportuni acidi per assumere colorazioni originali dal grande impatto estetico. Un pavimento in cemento può anche assumere un innovativo aspetto trasparente, se trattato con apposite polveri e resine. Queste tecniche sono da preferire per gli interni, mentre per l'esterno è meglio optare per il cemento armato o stampato, per quello battuto o anche per quello a graniglia.
Come risparmiare
Risparmiare con i pavimenti in cemento
Sostituire un pavimento in cemento può comportare delle spese significative e, in genere, è possibile ottenere notevoli risparmi quando la superficie da rivestire è molto grande. In ogni caso, il modo migliore per essere sicuri di risparmiare è avere la possibilità di confrontare preventivi diversi e scegliere quello migliore, soprattutto in termini di rapporto qualità/prezzo. Con Preventivofacile.it si possono avere gratuitamente fino a 5 preventivi differenti, proposti solo dalle migliori ditte di Bologna e provincia. Il servizio, oltre ad essere gratuito, è semplice e veloce e e permette di economizzare anche sui tempi necessari per contattare autonomamente più aziende.
Incentivi e agevolazioni
Come specificato dal Testo Unico dell'Edilizia (DPR. n° 380 del 2011), le opere di pavimentazione sono considerate interventi di manutenzione ordinaria. Queste, secondo il Testo Unico delle Imposte sui Redditi (DPR. 917 del 1986), danno diritto ad usufruire di agevolazioni fiscali se riguardano parti comuni di edifici ad uso abitativo. In pratica, si ha diritto a una detrazione IRPEF pari al 50% dei costi se i lavori sul pavimento riguardano un condominio. Per le singole abitazioni si può invece beneficiare dell'agevolazione nel caso in cui i lavori sui rivestimenti siano compiuti in conseguenza ad altri interventi, come in caso di rifacimento di impianti elettrici o idraulici o per lo spostamento di muri e pareti. Per beneficiarne, occorre indicare le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi.
Come scegliere la migliore impresa
Preventivofacile.it ti aiuta a contattare, in modo veloce e gratuito, aziende serie e qualificate della provincia di Bologna, specializzate nella vendita e nella posa di pavimenti in cemento. Senza alcuna spesa e con pochissimi click, grazie al servizio offerto da Preventivofacile.it, è possibile ricevere fino a cinque preventivi diversi per il lavoro da realizzare. Si ha così la certezza di poter individuare e scegliere l'offerta dal miglior rapporto qualità/prezzo.