Devi posare un pavimento in gres porcellanato? Vuoi sostituire un rivestimento rovinato in bagno o in cucina? Rivolgiti ai professionisti del settore! Grazie a PreventivoFacile oggi puoi farlo con grande semplicità, risparmiando tempo e denaro!
Cose da sapere sul gres porcellanato
Il gres porcellanato è uno dei principali materiali di rivestimento in piastrelle. Si tratta di un materiale duro e non poroso, resistente alle intemperie, al calpestio, al gelo e alle sostanze chimiche. Può essere utilizzato per rivestire le pareti e per pavimentazioni sia all'aperto che in casa, a seconda della tipologia scelta. L'ultima moda di tendenza è costituita dai gres porcellanati che imitano materiali pregiati, come il marmo, il cotto o addirittura il parquet. Il periodo migliore per posare i pavimenti è l'estate, perché il clima asciutto e caldo permette di tenere sempre aperte tutte le finestre, in modo da permettere una perfetta asciugatura dei collanti di fissaggio del gres porcellanato al supporto sottostante.
Come risparmiare su un pavimento in gres porcellanato
Un bel pavimento deve essere preparato con i materiali migliori, posati da parte di un professionista. Per le stanze molto piccole, possiamo chiedere al piastrellista che abbiamo contattato per la posa se in magazzino possiede delle rimanenze in gres; per pavimentazioni più grandi, in genere, è necessario acquistare prodotti di buona qualità, che resistano e che non si rovinino con l’usura del tempo. Scegliere un bravo professionista è il primo passo per ottenere un risultato ottimale: il piastrellista saprà consigliarci il suo rivenditore di fiducia e, affidando alla stessa persona il lavoro di posa e il reperimento delle piastrelle, si potranno ottenere sconti davvero interessanti.
Incentivi e agevolazioni sui pavimenti in gres porcellanato
Il Governo italiano garantisce a tutti i cittadini la possibilità di richiedere degli sgravi fiscali sui lavori di ristrutturazione della casa. Le pavimentazioni possono rientrare in questo ambito, godendo di un incentivo che raggiunge il 50% della spesa effettuata. Nel caso in cui insieme alla sostituzione delle pavimentazioni si interviene anche con il miglioramento dell'efficienza termica dell'edificio, ad esempio posando un impianto di riscaldamento a pavimento, allora sarà possibile richiedere uno sgravio fiscale pari al 65% della spesa effettuata entro il 31 dicembre 2016. Chiaramente tutte le spese devono essere facilmente documentabili, con fatture e ricevute. Lo sgravio sarà calcolato detraendolo dalla quota IRPEF o IRES del committente, in 10 rate annuali.
Le migliori marche di gres porcellanato
In Italia si possono trovare moltissime aziende che producono piastrelle in gres porcellanato, molte delle quali sono concentrate in alcune regioni. Sono quasi tutte marche molto note, perché operano in questo settore da decenni, come ad esempio: Marazzi, Atlas Concorde, Brix, Casalgrande Padana, Ceramica di Treviso, Fap, Iris e così via. Sono tantissimi i modelli di gres porcellanato disponibili sul mercato, la scelta tra l'uno e l'altro dipende dallo stile della casa e dai gusti personali.
Scegliere un pavimento in gres porcellanato
Se volete ottenere un lavoro ben fatto e non volete intervenire per la sostituzione del pavimento dopo pochi anni, è necessario che a posare il vostro pavimento in gres sia un piastrellista esperto.
Per trovare un bravo professionista ad un prezzo concorrenziale potete sfruttare i servizi di PreventivoFacile.it. Grazie a questo sito, potrete richiedere qualsiasi preventivo per la vostra casa, senza impegno e senza alcuna spesa: in questo modo riceverete gratuitamente diverse proposte di preventivo e sceglierete solo quella che per voi risulta il miglior compromesso tra qualità e prezzo.