L'utilizzo dei pavimenti in PVC è molto diffuso anche nella zona di Frosinone. Il PVC è un materiale plastico, usato in passato quasi esclusivamente in luoghi pubblici (come ospedali, uffici, palestre). Economico, igienico e versatile, grazie alle nuove tecniche di lavorazione è oggi impiegato con successo anche per abitazione private, sia per gli interni sia per gli esterni.
I pavimenti in PVC
Il PVC è un derivato del vinile e grazie ad alcuni suoi aspetti peculiari risulta adatto per essere usato come rivestimento: è resistente all'usura, non trattiene la polvere e lo sporco, è facile da pulire, è ignifugo, impermeabile e anti-scivolo, garantisce isolamento termico e acustico. In più è economico. Dal punto di vista estetico viene oggi proposto in tantissime versioni e colorazioni. Trattato da ditte esperte può assumere un aspetto molto gradevole e contribuire con gusto a valorizzare l'arredamento degli ambienti. Può essere in rotoli, per creare un pavimento continuo, senza le fughe che si hanno normalmente tra le mattonelle, oppure in quadri o piastrelle, che ricreano un effetto molto simile ai pavimenti realizzati con le mattonelle tradizionali. Si possono scegliere anche rivestimenti in PVC dagli effetti molto originali e ricercati, come quelli a mosaico, a moquette o a parquet. Di fondamentale importanza sono le operazioni di posa: solo tecnici veramente esperti nel settore possono assicurare un risultato perfetto sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Come Risparmiare
Quando si sceglie un pavimento in PVC è molto importante rivolgersi ad aziende serie ed affidabili, per essere certi di acquistare materiali di buona qualità e di ottenere un lavoro fatto a regola d'arte, duraturo nel tempo e che non comporti successivi interventi di manutenzione o sostituzione. Trovare l'azienda giusta, magari nella provincia di Frosinone è però utile anche per assicurarsi di risparmiare sul prezzo. Con Preventivofacile.it è possibile richiedere gratuitamente i preventivi delle migliori aziende di Frosinone e provincia specializzate nel settore dei pavimenti in PVC. Il servizio, semplice e gratuito, consente di avere fino a 5 preventivi differenti, valutare più proposte e scegliere quella più conveniente.
Incentivi per rifare il pavimento
La Legge di Stabilità ha confermato anche per il 2015 i bonus fiscali previsti per le ristrutturazioni e per i lavori di risparmio energetico. I pavimenti in PVC danno diritto ad una detrazione IRPEF (pari attualmente al 50% delle spese) se riguardano parti ad uso comune di edifici e strutture residenziali. Anche la singola abitazione può usufruirne, a patto però che il lavoro sulla pavimentazione sia conseguente ad altri lavori (ad esempio, si deve sostituire il pavimento a seguito della costruzione di una nuova parete). Si può inoltre accedere anche alle agevolazioni previste dalla Legge 296 del 2006 sulla riqualificazione energetica se i lavori di pavimentazione sono connessi a opere per il risparmio energetico. Si ha diritto al rimborso fiscale se, ad esempio, si sostituisce il pavimento in occasione del rinnovo dell'impianto di riscaldamento.
Come scegliere
Preventivofacile.it offre un servizio completamente gratuito per mettere in contatto il cliente con aziende vicine a Frosinone specializzate nella produzione e nella posa di pavimenti in PVC. Il cliente, inserendo pochissimi dati relativi al lavoro che desidera, può ricevere in tempi rapidi fino a 5 preventivi diversi. In questo modo è possibile confrontare più offerte e scegliere tra queste quella più economica e conveniente dal punto di vista del rapporto tra prezzo e qualità.