Hai bisogno di una porta bella e funzionale, ma che non occupi spazio? Nessun problema! Le porte a scrigno sono la soluzione ideale alle tue esigenze e con PreventivoFacile puoi ottenere dei preventivi personalizzati da diverse ditte di Lecco e provincia e paragonare i costi.
Cosa c'è da sapere
Le porte a scrigno si presentano come una soluzione elegante e pratica, in ogni tipo di ambiente.
Grazie agli innumerevoli modelli presenti sul mercato dell'arredamento, è possibile acquistare porte dalla funzionalità ineccepibile e senza dover rinunciare all'estetica.
Le porte a scrigno, infatti, possono abbracciare sia lo stile moderno che quello classico, assicurando sintonia con l'arredo e garantendo la separazione naturale degli spazi.
In modo sobrio e raffinato, questo tipo di porte si presentano come l’ideale per chiunque voglia dare un tocco di bellezza in più agli ambienti, ma soprattutto per chi vuole ottimizzare lo spazio delle stanze dall'ampiezza perimetrica limitata.
La possibilità di inserire gli infissi nelle pareti attraverso telai e controtelai permette infatti di ridurre l'ingombro che una classica porta a battente potrebbe avere in un ambiente ristretto.
Come risparmiare per le porte a scrigno a Lecco
Attraverso PreventivoFacile il risparmio è assicurato, perché verrete messi in contatto con ditte certificate e con un alto profilo professionale, in modo del tutto gratuito.
È sufficiente fare una richiesta e vi verranno inviati diversi preventivi per comparare i differenti prezzi di porte a scrigno, valutando così l'offerta migliore.
I diversi modelli di porte a scrigno permettono inoltre di trovare soluzioni alternative per risparmiare, ad esempio, sulla bolletta della luce: potrete acquistare eleganti porte a scrigno in vetro capaci di sfruttare al meglio la luminosità diurna.
Incentivi ed agevolazioni
La Legge di Stabilità n. 208 del 2015 ha ampliato la detrazione fiscale in conseguenza di opere di ristrutturazione edilizia, dal 36% al 50%.
Nel 2016 è stata prevista una proroga a questo bonus, per un ammontare di spesa fino a 96.000 euro.
Per poter beneficiare di questa detrazione è necessario un restringimento o un allargamento degli infissi interni, che comporti quindi dei lavori edili sulla muratura.
Per quel che riguarda le porte a scrigno, si desume che le spese relative ai lavori di demolizione e messa in posa delle porte rientrino in tale contesto funzionale alla detrazione.
Le porte interne, quindi, sono considerate beni di valore significativo, per cui fanno parte della categoria beneficiaria dell'IVA agevolata al 10%, ma solo se la ditta che esegue i lavori per inserire gli infissi è la stessa che li fornisce.
I migliori marchi di porte a scrigno
I costi delle porte a scrigno variano in funzione di molti fattori, tra i quali i materiali, i modelli e le dimensioni.
Una ditta efficiente sul territorio è Scrigno, che si occupa di ogni fase del lavoro.
Altra azienda italiana famosa è Bertolotto con i suoi innumerevoli modelli.
La Reivilo è un'azienda francese leader nel settore e, rimanendo in Italia, troviamo altre marche meritevoli come Adielle, che unisce arte e tecnologia, e Garofoli, nata come impresa familiare nel 1968 e oggi allargata al grande mercato.
Come trovare l'impresa migliore per installare porte a scrigno a Lecco
Preventivofacile ti aiuta nella ricerca dei migliori prezzi e modelli di porte a scrigno, assicurandoti la possibilità di ottenere gratuitamente preventivi da ditte serie e qualificate.
In questo modo potrai acquistare le migliori porte a scrigno, installate da professionisti specializzati e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.