Sei stanco delle solite finestre in legno da carteggiare e dipingere ogni anno? La soluzione sono le finestre in PVC, un materiale che le rende resistenti e isolanti sia dal punto di vista termico che acustico.
Il PVC è un materiale plastico derivante da cloro ed etilene, privo di piombo ed ecologico, caratterizzato da notevole adattabilità, resistenza ed elasticità, la cui è testimoniata dalle certificazioni CE e UNI EN ISO da verificare in fase di acquisto. Le finestre in PVC quindi garantiscono prestazioni elevate in termini di isolamento energetico ed acustico e offrono una serie di vantaggi di cui tenere conto al momento della scelta, dalla manutenzione minima o quasi insistente di cui hanno necessità alle caratteristiche igieniche ed ignifughe, dalla resistenza nel tempo al risparmio energetico ed infine il buon rapporto qualità prezzo del prodotto. L'unico svantaggio potrebbe essere rappresentato dal fatto che gli infissi in PVC possono sembrare meno caldi ed accoglienti di quelli in legno, ma la possibilità di scegliere colori differenti consente soluzioni personalizzate ed adatte allo stile dell'abitazione.
Oggi in commercio si trovano molti modelli dai differenti colori di finestre in PVC adattabili a tutti gli stili dell'abitazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo, tuttavia è possibile sfruttare servizi on-line per risparmiare non solo tempo ma anche denaro. Preventivofacile.it è il sito che consente di ottenere gratuitamente preventivi di spesa dettagliati da aziende della nostra zona che ci consentono di paragonare differenti offerte, caratteristiche tecniche e possibilità di personalizzazione del prodotto guidandoci nella delicata fase della scelta del prodotto da acquistare.
La legge di stabilità 2014 ha prorogato fino al 31 dicembre 2014 la possibilità di accedere alle agevolazioni previste dal d.l. n. 63/2013, che consente di richiedere la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di ristrutturazione edilizia e alla riqualificazione energetica svolti nel 2014 e del 50% per i lavori che saranno svolti nel 2015. Dato che le finestre in PVC consentono l'isolamento termico ed il risparmio energetico è possibile sostituire i vecchi serramenti con quelli nuovi in PVC ottenendo non solo un vantaggio estetico ma anche economico notevole. Come sempre nel caso delle agevolazioni fiscali, per accedere alle detrazioni il pagamento dei fornitori deve essere fatto tramite bonifico bancario con l'indicazione della causale, del codice fiscale di chi richiede la detrazione, e del codice fiscale o della partita IVA dell’intestatario del bonifico.
Tra i molti produttori presenti da anni nel mercato dei serramenti Finstral è uno dei più conosciuti per i serramenti in PVC, Ital-Plastick SRL con sede in Veneto, nella zona di Padova, opera da oltre 40 anni ed è certificata UNI EN ISO come anche Euro Infissi S.r.l. che ha sede nella zona di Arezzo, in Toscana, che nasce nel 1975. A livello Europeo è conosciuto il marchio KÖMMERLING che offre elevata qualità e ottime caratteristiche tecniche, fondato nel 1867 da Karl Kömmerling vanta oggi più di 110 anni di presenza sul mercato.
Tramite il servizio offerto dal website Preventivofacile.it possiamo entrare in contatto con le aziende distributrici e produttrici di serramenti e finestre in PVC più vicine a noi, richiedendo gratuitamente dei preventivi che ci consentono di comparare prezzi e caratteristiche dei prodotti che stiamo cercando per valutarne consapevolmente l'acquisto guadagnando tempo ma anche denaro! Che tu abbia bisogno di finestre in PVC a Roma o a Milano, chiedi subito un preventivo.