Installare un impianto d'allarme a Padova e provincia
Quello che c'è da sapere
Per scegliere il miglior impianto antifurto per la propria casa, nasce l'esigenza di andare oltre l'aspetto economico e guardare alle tecnologie utilizzate, ai servizi resi dagli impianti, alle personalizzazioni possibili che li rendono perfettamente adeguabili all'abitazione, allo stile e alle necessità individuali. Ricorrere a sistemi antifurto è indispensabile per contrastare la minaccia della criminalità e delle intrusioni non autorizzate, dopo aver installato una buona porta blindata e serramenti anti-sfondamento soprattutto se si abita in zone isolate della provincia di Padova. In commercio si trovano impianti di allarme perimetrici, che sono indicati per proteggere il perimetro della casa, e allarmi volumetrici, che sono adatti alla protezione di interni. Inoltre possono essere dotati di sirena oppure ad allarme silenzioso collegato con un istituto di vigilanza privata o direttamente con la Polizia.
Come risparmiare
Per risparmiare sul sistema di allarme della propria abitazione è bene confrontare differenti soluzioni valutando in modo approfondito la qualità e le differenti caratteristiche tecniche offerte, oltre che il prezzo. Inoltre bisogna capire se il sistema soddisfa le nostre esigenze, oppure se le supera, richiedendo un esborso maggiore non necessario. Preventivofacile.it aiuta a confrontare una serie di proposte mettendoti in contatto con aziende specializzate di Padova e provincia, in seguito all'inserimento di poche informazioni.
Incentivi e agevolazioni
L'installazione di un sistema antifurto rientra nella categoria dei lavori per i quali è possibile richiedere la detrazione fiscale, individuati come la realizzazione di quegli "interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi". La Legge di stabilità ha prorogato queste detrazioni sino alla fine del 2015 per un valore pari al 50% della spesa sostenuta da rateizzare fino ad un massimo di 10 anni e fino ad una spesa massima di 96 mila euro. Indispensabile per richiedere la detrazione è che il pagamento avvenga tramite bonifico bancario indicando i dati dell'acquirente e del venditore. Inoltre è possibile applicare l'IVA agevolata al 10% su una parte del valore dei beni acquistati, ossia sulla differenza tra l’importo complessivo dell’intervento e quello dei beni significativi. Ad esempio: importo totale 4000 euro=1000 di installazione e 3000 di materiale. L'Iva al 10% si applica su 1000.
Principali marche
Tra i produttori del settore troviamo Ditem, società fondata nel 1977 nella zona di Bologna che è specializzata negli impianti di allarme senza filo. Poi c'è Vimar, azienda protagonista da oltre 65 anni offre oggi soluzioni di domotica integrata con gli impianti di allarme come anche Bticino. Bentel Security, società fondata nel 1983 a Grottammare, realizza e progetta impianti di allarme su misura, Etron con sede a Verona è leader da 35 anni dei sistemi volumetrici per interni e di sistemi di allarme perimetrale.
Acquistare un antifurto a Padova e provincia
Tramite PreventivoFacile.it puoi chiedere un preventivo online a aziende specializzate della tua provincia. E' sufficiente indicare quello che stai cercando sul sito web e, in poco tempo, verrai contatto dai migliori professionisti specializzati in impianti di allarme di Padova e provincia.